A 20 km di distanza dalla struttura sorge la città di General Santos, la cosiddetta "Capitale del tonno", sicuramente un posto interessante da scoprire.
Cosa vedere a General Santos
Questa città delle Filippine è situata nella Provincia di South Cotabato ed è molto nota per essere una località dedita alla pesca, soprattutto a quella del tonno.
Uno dei maggiori punti d'interesse del posto è il General Santos City Fish Port Complex, un luogo dove è possibile osservare da vicino il mondo dei pescatori e dove ci si può anche cimentare direttamente nell'attività, inoltre si può acquistare dell'ottimo pesce spendendo una cifra irrisoria rispetto ai venditori che si trovano fuori della zona portuale.
Se volete rilassarvi e isolarvi un po' dal caos urbano, recatevi a Plaza Heneral Santos, un parco collocato nel cuore della città, dove si recano tutti coloro che cercano un posto dove trascorrere del tempo libero immersi nel verde e nella pace.
Quando poi arriva la sera si può approfittare della presenza al suo interno dei venditori ambulanti per acquistare del cibo con cui fare un pasto veloce per poi riprendere il tour.
Immancabile la visita al Lago Sebu Koronadal e alle 7 cascate, un luogo che offre uno spettacolo della natura da lasciare senza fiato.
Nelle vicinanze sono anche presenti numerosi negozi in cui è possibile recarsi per fare shopping e acquistare souvenir da portare ad amici e parenti, inoltre per concludere la visita in bellezza ci si può fermare a mangiare, magari del pesce appena pescato.
Altri luoghi da vedere a General Santos
Già dai primi anni ‘70 le aziende che si occupano del settore hanno garantito un grande sviluppo economico al Paese e inoltre hanno permesso agli abitanti di trovare un'occupazione nella produzione del tonno.
La qualità del pesce in questione, specie delle pinne gialle, ha raggiunto un livello d'eccellenza al punto di essere riconosciuto il migliore in circolazione, infatti i ristoranti lussuosi di Beverly Hills e di Tokyo richiedono esclusivamente questo tonno.